[vc_row][vc_column width=”1/1″]

Istruzione Liceale
[vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_single_image image=”182″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”” img_link_target=”_self” css_animation=”pulse” image_hovers=”true” img_size=”full”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”3/4″ css=”.vc_custom_1434380723868{padding-top: 30px !important;padding-bottom: 30px !important;}”][vc_column_text]

I licei hanno durata quinquennale e si concludono con un esame di Stato, al superamento del quale viene rilasciato il titolo di diploma liceale con l’indicazione della tipologia di liceo e l’eventuale indirizzo, sezione o opzione seguito dallo studente oltre alla descrizione delle competenze acquisite, anche con riferimento alle eventuali opzioni scelte.
Si sviluppano in due periodi biennali e in un quinto anno che completa il percorso. I percorsi liceali forniscono allo studente strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà finalizzati ad acquisire conoscenze, abilità e competenze adeguate sia al proseguimento degli studi di ordine superiore, sia all’inserimento nel mondo del lavoro.
A partire dal 2° biennio le istituzioni scolastiche si attiveranno per l’approfondimento delle conoscenze, abilità e competenze necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro.L’approfondimento può essere realizzato anche nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola–lavoro, esperienze pratiche e stage.
Si prevede l’insegnamento in lingua straniera di una o più discipline non linguistiche individuate nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori.

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]